this just in

A volte la vita, tra un colpo di crik sulle gengive e l'altro, ti riserba qualche bella soddisfazione. Per esempio aprire un pacchetto arrivato fresco fresco da Amazon.com, e trovarci dentro un dvd sulla cui copertina c'è il tuo nome.

Rigiro l'oggetto fra le mani, fremendo, chiedendomi: avrò mai il coraggio di togliere il cellophane? Ce l'ho. La curiosità di provare l'audio in tedesco 5.1 sul mio impianto è troppo forte. Stì tedeschi... Hanno fatto proprio un bel lavoretto. E non solo nel packaging o l'authoring del disco. Senti qua come vibra il pavimento. E anche l'audio in italiano non è male, anche se è solo in 2.0.

Ma la chicca delle chicce è la traccia audio col "Audio-Kommentar von Register & Drehbuchautor" (io). A dir la verità, quando l'abbiamo registrata, a dire la loro c'erano pure Magi e Francesco (effetti speciali e Boris), e quindi la scritta sulla copertina non è del tutto corretta. Dovrebbe essere "commento audio del regista, dello sceneggiatore, dell'uomo del sangue e di Boris" :-). Il risultato è... indefinibilmente intrigante (fa un po' impressione sentire la propria voce blaterante uscire dai diffusori pro-logic).

Dopo un po' m'ipnotizzo a guardare le immagini che scorrono sul video. I neuroni mesmerizzati si rilassano, staccano la spina. Posso quasi sentirli: click, click. click. Rimango lì, affascinato e decerebrato, con la bocca aperta che cola un filo di bava sul pavimento. E ogni tanto, faticando ad articolare la parola, dico: "bel-lo"...

...e dentro il cranio vuoto una voce echeggiante risponde: "an-co-ra"...

0 commenti: