server down

Mr. Ward non me ne vorrà se lo trascuro un po'. Tanto più che il suo avo e sosia Joseph Curwen l'ha già fatto fuori e ne ha preso il posto.

Il lunedì è sempre una giornataccia. Oggi, iniziata con una visita dermatologica all'ospedale (roba da terzo mondo), arrivo in ufficio a metà mattina per scoprire che il server è caduto (Si sarà fatto male? Rimembranze infantili del mitico SuperGulp. La vocina della sigla originale, quella prima di "Jumbolo": "Fumetti in ti-vù, fumetti in ti-vù-ù-ù-ù." Nick Carter del compianto Bonvi, e le sue deliranti indagini pseudonoir. Campo lungo della metropoli e voce off: "mentre su New York cadevano, facendosi anche male, le prime ombre della sera..."). Dunque il server è giù. Aleggia un'aria che fa molto carnevale di Rio. Visitatori dai piani superiori transitano sorridenti per i corridoi portando a spasso i loro caffè. Addirittura il capo esce per una riunione in sede! Una congiunzione astrale che si manifesta forse una volta ogni millennio. Ma ad un certo punto mi rendo conto che sto lavorando. Io.
Scena:
int. ufficio - giorno
Due impiegate sedute non sulle sedie ergonomiche ma sulle rispettive scrivanie, ciacolano tranquillamente dei posti migliori dove fare la spesa perchè tanto il server è giù.
Il loro collega è seduto "alla" scrivania, con alcune pile di fogli di diverse altezze. Si affanna tra pc, che riesce a usare anche se il server è giù (per qualche oscura ragione oggi il fato gli ha riservato una serie di lavori per i quali il server è superfluo), calcolatrice, scatole d'archivio.
Panoramica indietro. Un altro collega entra nella stanza, gli molla l'ennesima pratica sulla scrivania, mettendosi poi a ciacolare con le ciacolanti. Stacco (rapidamente) su:
Dettaglio: l'occhio iniettato di sangue.
Dettaglio: la strisciata della calcolatrice che si srotola con rumore meccanico.
Dettaglio: fogli che passano da una pila all'altra.
Dettaglio: ancora la strisciata, ora più lunga.
Dissolvenza incrociata con:
(ellissi)
Dettaglio: la calcolatrice è quasi sommersa da metri di carta ricoperta di calcoli.
Dissolvenza in chiusura.
Addetto dell'ufficio Hardware (over): "Forza gente! Il server è di nuovo sù!"
Coro di lamenti.

0 commenti: