other voices

Avevo promesso storie, ma una volta entrato nel tempio il tabernacolo s'è riempito di emozioni.
Pazienza. Arriverà anche il momento delle storie.
Ho cose da dire, anche se devo farlo nel modo più oscuro.
Ho una bella voce ma non so cantare. Che c'entra, direte voi. C'entra, c'entra.
Non so cantare, ma mi rimangono le parole impresse nella mente, in punta di labbra. A volte le canto a squarciagola mentre guido. Ricevo strane occhiate ai semafori. Ma è una liberazione. Una liberazione. Abbasso il volume della radio, in modo di sentire meglio la mia voce (è bella ma non so cantare), e via. Libero le parole:

I know a man
He came from my home town
He wore his passion for his woman
Like a thorny crown.

Libero le parole:

Sometimes I think you want me to touch you
How can I when you build a great wall around you.

Libero le parole:

I'm so sad - like a good book I cant' put this day back
A sorta fairytale with you.

Penso alla mia cantantessa lontana, così lontana. E in più neanche mia, se devo dire la verità. A quanto mi mancano le smorfie che faceva quando cantavo. Potevo capirlo anche all'altro capo del telefono.
Così libero le parole:

I hear my voice
I hear my voice
And it's been here
Silent all these years.

0 commenti: