heimlich maneuver non-attempt

Pausa pranzo al "Ciao" dell'Ipercoop.
Se c'è un Disegno Divino mi chiedo proprio quale sia. Soprattutto osservando la collega che fagocita il suo pranzo composto da pasta al forno, arrosto e patatine + verdure pastellate, fetta d'anguria e tiramisù. Oggi c'è andata leggera. La questione del Disegno Divino risulta evidente considerando il fatto che pesa quaranta chili (con tendenza al ribasso) nonostante la quantità di cibo che ingurgita, e io prendo peso al solo annusare dei profumi della cucina.
Dunque sono lì, che rumino la mia insalatina con i pomodorini, la rucolina, il radicchino nonchè vari altri vezzeggiativi, quando lei afforchetta qualcosa nel piatto, spalanca le fauci, e ve la getta dentro con nonchalance, emettendo, tanto per farsi ben volere, un mormorio d'apprezzamento tipo: "Mmmmmmmmmmmmhhmmm!!!!"
Dopo un attimo, però, il fragore assordande di tutta la fibra che sto triturando coi denti è coperto da un suono bizzarro, che non riconosco.
Alzo gli occhi. La collega sta soffocando.
"E' la nemesi" penso, dissimulando un sorriso in una smorfia. Ma nello stesso istante sono mezzo alzato dalla sedia, pronto per correre al suo soccorso.
Lei fa un gesto nervoso e rigido con la mano, che però potrebbe interpretarsi in due modi. Potrebbe voler dire: "stai calmo e seduto, va tutto bene, m'arrangio". Oppure potrebbe voler dire: "vuoi muoverti a darmi una pacca sulla schiena, CAZZO!!!"
Decido di agire comunque, non tanto per la morbida tinta bordeaux assunta dalla sua faccia in sè, che non è male. Ma, caspita!, fa a pugni con il colore della camicetta!
Non faccio in tempo. Prima di poterla, finalmente e legittimamente, picchiare, un inaspettanto e provvidenziale colpo di tosse le libera la trachea.
Riappoggio le chiappe alla sedia e la osservo in silenzio che respira profondamente con gli occhi chiusi, allontanando il panico.
Penso: "sarà sconvolta..."
Lei riapre gli occhi, sorride, afforchetta un altro qualcosa nel suo piatto e se lo spara in gola mugolando di piacere. "Che fameeee...!" aggiunge.
Insomma. Se c'è un Disegno Divino mi chiedo proprio quale sia.

0 commenti: