annunci vari

Il trip dell'operazione all'occhio continua alla grande. Il fatto di avere funzioni visive diverse a seconda dell'occhio confonde diabolicamente il povero cervello stanco (non abituato a lavorare tanto), per cui vivo in un mondo blandamente lisergico e soffro di mal di testa fulminanti.

Cose degne di nota:

a) ho acquistato la cucina
(ma arriverà non so quando, quindi mi si profila un periodo di cene a scrocco, piatti pre-cotti da micoondizzare, pizza da asporto e, extrema ratio, macdonald's)

b) ho acquistato (quasi tutti) i lampadari
il chè mi permetterà di aggirarmi nella casa nuova senza una torcia elettrica come Diabolik (oltre che di ricaricare la batteria dell'iBook e del cellulare - first things first!)

c) avrò finalmente spazio per ospitare un caro e vecchio amico trascurato da tempo, paziente compagno e confidente in ore meditative, poetiche o tristi: il mio decrepito, impolverato e scordatissimo piano a muro Weißbrot. Bentornato Weiß, dopo tanta cantina un posto in salotto non te lo toglie nessuno!

d) la mia perdurante impossibilità a guidare potrebbe stendere sul weekend un manto oscuro. Non perchè debba andare chissà dove, ma a causa di una singolare carestia che mi ha colpito il frigo (nel quale è ora possibile udire un'eco che non ha niente da invidiare ad una vallata alpina). Questo soprattutto alla luce del fatto che

...udite! udite!...

la deliziosa e intrigante anna_sulle_nuvole ha acconsentito ad abbandonare i nembi ed atterrare sabato sera nella mia ampia cucina abitabile per una cena, e se continua così mi troverò nell'imbarazzo di doverle aprire sotto il naso una busta di quattro salti in padella! Non sia mai! Ho promesso un piatto speciale e manterrò. D'altronde lei ha detto che porterà il dolce...

E quindi m'inventerò qualcosa. Già m'immagino la scena: il vigile che compila con cipiglio severo la multa e io che cerco d'impietosire un lampione. "Le giuro che non ho visto il cartello!! Perchè non mi risponde?"

0 commenti: