ferie

Giornata ai massimi livelli dell'insulsità (si può dire insulsità? no? peccato, rende bene).
Dopo essere sopravissuto alla notte e a un principio di congelamento, vago per casa in pigiama come uno spettro disorientato dal fatto di non aver portato le catene.
Non ho quasi chiuso occhio, e dopo aver fatto colazione commetto il fatale errore di coricarmi di nuovo con un libro. Mentre volto pagina credo di sbattere le palpebre, e quando le riapro è la mezza. E io che non sapevo come trascorrere la mattinata. Le cose si sistemano sempre da sole, a quanto pare.

Nel pomeriggio scribacchio un pochino, poi mi viene il tìcchio di andare a comperare un certo porta cd che ho visto giorni fa in un grande magazzino, che giudico perfetto per il mio salotto. Già che ci sono prendo pure una mensolatura a colonna in design, sempre per il salotto. Riporto tutto a casa e assemblo l'assemblabile (la mensola). Effettivamente ci stà da Dio.

Quindi mi deflagro sul divano e, casualmente, mi capita il telecomando in mano. Gira che ti gira, piombo su sky cinema mentre un aereo atterra da qualche parte sulle note di London Calling. Un secondo dopo scopro che il passeggero è James Bond! Possibile? Sì, sì, è proprio lui! Il mio dito vince la paresi dello sconcerto e cambia canale.

Torno al computer e smanetto un po' prima di cena.

Ahhhh, il dolce far niente!

0 commenti: