mineralwasser

Tornato a casa. Scrivo sul fido Mac, finalmente!
Il viaggio è stato piuttosto faticoso. Alla fine sono rimasto sveglio per più di 32 ore!
Fred mi ha portato in aeroporto sotto un'acqua che Dio la mandava, e un traffico bestiale causa lavori sulla 59. Era un po' seccato perchè il giorno prima aveva preso una multa, ma appena l'ho fatto parlare di donne s'è rilassato.
Check-in in un lampo, ma al controllo di sicurezza mi hanno fatto togliere anche le scarpe da tennis.
"Ve la siete cercata" ho pensato appoggiandole sul vassoio che mi porgevano per il controllo, trattenendo innocentemente il respiro. Comunque è andato tutto bene. Il tizio ispanico col metal detector non ha fatto una piega, e io sono andato a farmi un panino prima dell'imbarco.
Devastanti le 5 ore d'attesa per la "coincidenza" a Francoforte. Non ci starebbe male un cinema in questi grossi aeroporti dove si rischia di aspettare giornate intere. Poi ho delle lamentele sulla ristorazione...
Al bar, il tizio prima di me ordina:
"Mineralwasser, bitte." E prontamente la cameriera appoggia sul banco una bottiglietta blu, che il tizio paga e porta via. M'avvicino assetato.
"May I have some water, please?" La cameriera mi guarda con aria interrogativa. Ripeto la richiesta.
"Sorry, sir. We don't keep it"
"You don't have mineral water?"
"No sir. Would you like some juice instead?"
"I thought I heard that guy asking for mineral water. Are you sure you don't have it?"
"Very much, sir. We don't keep mineral water. What would you like instead?"
In preda a estrema secchezza delle fauci, oltre che a spossatezza da viaggio intercontinentale, capitolo.
"Orange juice, please."
Con un sorriso smagliante la cameriera mi serve e mi saluta.
Ora, è anche vero che sono un tantinello sordo, ma proprio così rincoglionito dal viaggio (ancora) non ero. Meglio del Jonny English che avevano appena proiettato sul volo da Houston, pedino il tedescone baffuto con la bottiglietta blu e mi siedo di fianco a lui, proprio di fianco, rischiando pure di finirgli in braccio a causa di una manovra avventata con lo sgabello.
L'etichetta sulla bottiglia è chiara: mineralwasser.
Digrigno i denti. Non importa... tra poche ore sarò a casa.

0 commenti: